LE FRAGOLE

Oggi voglio darvi qualche piccola nozione sulle fragole, per farvi capire quanto sia importante non focalizzarsi sempre sugli stessi frutti ma piuttosto effettuare una continua rotazione degli stessi.

Le fragole hanno una grande proprietà antiossidante ,infatti è ormai noto dalla comunità scientifica che possono anche ridurre il rischio delle malattie cardiache, oltre a questo le fragole inibiscono  le catene infiammatorie quindi a livello globale riducono l’infiammazione e le problematiche e sintomatologie ad essa correlate.

Un componente con le proprietà antiossidanti di cui vi ho accennato è l’acido ellagico che è stato dimostrato come potente antitumorale e contro il cancro oltre che alla proliferazione dei tumori stessi, oltre questo sono ricche di iodio dunque sostanza molto utile per garantire la funzione della tiroide.

Sono inoltre ricche di moltissimi nutrienti, Vitamine (A, B e in particolare la vitamina C) e Sali minerali, ricordo infine che 100 grammi di fragole apportano 33kcalorie dunque non sono particolarmente caloriche oltre al fatto che come tutta la frutta sono ricche di fibre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.