domande frequenti

-quanto dura una visita e come si struttura?

In studio verrà eseguita un’anamnesi, il tutto avrà una durata di circa un’ora in cui potrete inoltre porre tutte le domande necessarie, verrà svolto un colloquio per comprendere le abitudini alimentari, il quadro fisiopatologico al fine di inquadrare e concordare un protocollo nutrizionale adatto alle esigenze e alle condizioni del paziente.

-quali misure vengono fatte?

verrà per prima cosa misurato il peso e rapportato all’altezza del paziente, successivamente verrà fatta un’analisi impedenziometrica al fine di comprendere la composizione corporea e i vari parametri del soggetto, per chi lo ritenesse opportuno per avere una maggiore sicurezza può essere fatta anche la misura delle circonferenze e della plicometria.

-le visite e i controlli?

la visita dura circa un’ora, mentre per quanto riguarda le visite di controllo fatte la prima dopo 4 settimane e le successive dopo tempi diversi a seconda del caso, il prezzo sarà inferiore in quanto il tempo necessario è inferiore, evidenzio però che i controlli non andrebbero saltati ovvero se ci si presenta dopo parecchio tempo rispetto quanto programmato giustamente la visita richiede più attenzioni e avrà dunque un prezzo maggiore.

-quanto costa il servizio di personal training?

il servizio ha un prezzo di 30 euro per la prima seduta in cui verrà analizzata la condizione del paziente attraverso diversi test a cui seguirà l’elaborazione di un piano di allenamento specifico, le sedute sucessive hanno un prezzo di 20 euro.

-è possibile avere degli sconti?

si, acquistando più servizi si possono avere sconti, ad esempio acquistando il servizio della prima visita/controllo assieme al servizio di personal oppure acquistando un pacchetto di allenamenti al fine di avere un prezzo ridotto rispetto quello che sarebbe pagando singolarmente volta per volta la singola seduta.

-quanto tempo ci vuole a ricevere la dieta?

per elaborare il piano nutrizionale, al fine di non fornire piani prestampati e eseguire invece un protocollo su misura di solito la dieta viene consegnata entro 7 giorni.

-effettua servizi a domicilio?

si, sia per quanto riguarda il piano nutrizionale, sia per quando riguarda il servizio di personal, il tutto avrà giustamente un surplus nel prezzo.

-è possibile avere un supporto via whatsup o telefono durante il percorso?

certamente, ma senza abusare e nel rispetto del professionista e dentro certi limiti e durante il percorso, ovvero terminato il periodo di consulenza serve un controllo non è possibile dare consigli per via telefonica.

-le visite sono detraibili?

Si