Durante la prima visita valuteremo lo stato nutrizionale al fine di elaborare una dieta personalizzata, ci sarà dunque un’anamnesi grazie alla quale si individuerà un obbiettivo.
Successivamente verrà elaborato il vostro piano nutrizionale cui seguiranno le visite di controllo al fine di monitorare i progressi, cambiamenti e soprattutto per mantenere la dieta efficace.
Qualunque sia la dieta di cui necessitate, valuto attentamente ogni paziente formulando un piano adatto agli specifici bisogni, quindi da una dieta classica mediterranea alla complessa dieta chetogenica, inoltre non solo protocolli per perdere peso a differenza di quanto spesso si pensa, ebbene no, ma anche protocolli per soggetti normopeso ma che devono migliorare la propria salute e condizione fisica e mentale.
qualche esempio di dieta:
-dieta vegana
-dieta per la donna, in condizioni fisio e patologiche, amenorrea, ovaio policistico, dieta per la menopausa, per la gravidanza, allattamento ,svezzamento.
-diete per bambini di ogni età, nutrizione pediatrica, educazione alimentare.
-diete per disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, BED, vigoressia, fame nervosa ecc…)
-diete per il benessere,diete detossificanti, per blocchi metabolici
-diete sportive(per culturisti, atleti, nuotatori, calciatori ecc)
-dieta del digiuno/intermittent fasting
-diete per patologie autoimmuni(diabete, tiroidite di Hashimoto, fibromialgia, artrite reumatoide, psoriasi,
-diete per condizioni patologiche(ipertensione, sindrome metabolica, colon irritabile, steatosi epatica, ipotiroidismo, endometriosi, disturbi gastrointestinali
-diete per intolleranze e allergie alimentari( celiachia, lattosio,
-diete per obesità,sovrappeso
-diete chetogeniche
-diete per mense e ristorazioni
e molto altro !!!