Il Nutrizionista capace di fare un piano completo, seguirvi dall’alimentazione all’attività fisica

Durante la prima visita valuteremo lo stato nutrizionale al fine di elaborare una dieta personalizzata, ci sarà dunque un’anamnesi grazie alla quale si individuerà un obbiettivo.

Successivamente verrà elaborato il vostro piano nutrizionale cui seguiranno le visite di controllo al fine di monitorare i progressi, cambiamenti e soprattutto per mantenere la dieta efficace.

Qualunque sia la dieta di cui necessitate, valuto attentamente ogni paziente formulando un piano adatto agli specifici bisogni, quindi da una dieta classica mediterranea alla complessa dieta chetogenica, inoltre non solo protocolli per perdere peso a differenza di quanto spesso si pensa, ebbene no, ma anche protocolli per soggetti normopeso ma che devono migliorare la propria salute e condizione fisica e mentale.

qualche esempio di dieta:

-dieta vegana

-dieta per la donna, in condizioni fisio e patologiche, amenorrea, ovaio policistico, dieta per la menopausa, per la gravidanza, allattamento ,svezzamento.

-diete per bambini di ogni età, nutrizione pediatrica, educazione alimentare.

-diete per disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, BED, vigoressia, fame nervosa ecc…)

-diete per il benessere,diete detossificanti, per blocchi metabolici

-diete sportive(per culturisti, atleti, nuotatori, calciatori ecc)

-dieta del digiuno/intermittent fasting

-diete per patologie autoimmuni(diabete, tiroidite di Hashimoto, fibromialgia, artrite reumatoide, psoriasi,

-diete per condizioni patologiche(ipertensione, sindrome metabolica, colon irritabile, steatosi epatica, ipotiroidismo, endometriosi, disturbi gastrointestinali

-diete per intolleranze e allergie alimentari( celiachia, lattosio,

-diete per obesità,sovrappeso

-diete chetogeniche

-diete per mense e ristorazioni

e molto altro !!!

Diete per gestire il peso

contattami se hai bisogno di aiuto: con me potrai gestire il controllo della fame e della sazietà, problemi del peso in eccesso (obesità) e in difetto( anoressia, sottopeso, disturbi del comportamento alimentare, educazione alimentare.

PROTOCOLLO AUTOIMMUNE

ho pensato anche a una dieta per tutte quelle patologie autoimmuni, ebbene si il Protocollo Autoimmune, strutturato per le situazioni in cui il sistema immunitario non funziona in maniera corretta in modo da poter condividere serenamente con la propria condizione fisiopatologica, qualche esempio di patologia autoimmune: -DIABETE 1 -TIROIDITE DI HASHIMOTO -ARTRITE REUMATOIDE -FIBROMIALGIA -LUPUS ERITROMATOSO SISTEMICO -SINDROME DA SJOGREN

DIETE PER LE DONNE

è necessario che ogni donna abbia una dieta adeguata per affrontare in maniera adeguata le fasi che anticipano il menarca(maturazione follicolare) , le fasi del ciclio mestruale, la gravidanza e la menopausa.

ETA’ FERTILE: per controllare i momenti di fame, per alleviare i dolori del ciclo, controllare la ritenzione idrica, la regolarità del ciclo, ecc.

MENOPAUSA al fine di gestire al meglio i cambiamenti ormonali e quindi i cambiamenti anche umorali e fisici.

OVAIO POLICISTICO

Alcune delle sintomatologie dell’ovaio policistico (patologie spesso sconosciuta ma frequente nelle donne) che vi insegnerò a contrastare attraverso all’alimentazione sono: sovrappeso, acne, irsutismo, amenorrea, irsutismo

ENDOMETRIOSI

altra patologia con cui molte donne devono convivere, riscontriamo = infertilità, dolore pelvico cronico, dismenorrea, dolore durante i rapporti sessuali, nausea , vomito ecc.

GRAVIDANZA / ALLATTAMENTO E SVEZZAMENTO

per garantire la salute della madre e del feto durante la gravidanza, ma non solo , anche al fine di garantire il benessere del proprio figlio nei primi mesi dopo la nascita

PER ANZIANI

nutrizione per gli anziani al fine di garantire la salute negli anziani e prevenire ogni rischio di malnutrizione a cui sono maggiormente predisposti a causa dell’età.

ETA’ EVOLUTIVA

nutrizione nell’età evolutiva(BAMBINI E RAGAZZI), svezzamento ed età pediatrica per il benessere dei vostri figli.

PER LA SALUTE

con me è possibile eseguire non solo diete per il controllo del peso, essendo non tutti ne hanno bisogno, ma anche diete per salvaguardare la propria salute:

-GARANTIRE LA LONGEVITA’

-PREVENIRE PATOLOGIE E TUMORI

-DETOSSIFICARSI

BENESSERE MENTALE E ANSIA

con me è possibile fare dei protocolli mirati anche per migliorare il proprio umore, le proprie paure e ansie,bassa autostima il tutto attraverso delle diete specifiche e supplementazioni naturali quali ad esempio FIORI DI BACH e molto altro.

ALLERGIE E INTOLLERANZE

diete per star meglio nei confronti delle proprie allergie e intolleranze alimentari.

DIETA VEGETALE

protocolli alimentari per andare incontro alle vostre esigenze etiche, dunque vegetariane e vegane per esser seguiti bene e restare in salute nutrizionale.

DIETA CHETOGENICA

la dieta chetogenica è un particolare tipo di dieta che permette di dimagrire aumentando il consumo dei grassi all’interno del piano alimentare, oltre che ad essere usata in maniera molto efficace per il dimagrimento di pazienti sedentari è anche particolarmente indicata in chi soffre di epilessia farmacoresistente.

RISTORAZIONI

menù su misura per aziende, mense, ristoranti, asili, ecc.